CHI SIAMO
La storia del gruppo Labormed comincia nel 2001 quando tre medici del lavoro con la loro intraprendenza e professionalità hanno creato e sviluppato una struttura in grado di occuparsi della sicurezza sul lavoro in tutte le sue accezioni.
Mauro Piccinini
Medico competente e coordinatore di grandi aziende, docente, relatore e autore di pubblicazioni.
Nel corso degli anni si è dedicato prevalentemente alla sorveglianza sanitaria presso grandi strutture ospedaliere concentrandosi sul rischio biologico occupazionale, ambito nel quale è stato anche relatore in convegni nazionali.
Ricopre la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione e gestisce gli aspetti organizzativi e amministrativi del Gruppo.
Mauro Perria
Medico competente e autorizzato di grandi aziende, relatore e autore di pubblicazioni.
Si occupa prevalentemente della sorveglianza sanitaria presso strutture ospedaliere e cooperative sociali che offrono servizi in ambito assistenziale. La sua personale propensione agli aspetti giuridico-legali gli ha permesso di essere un punto di riferimento anche in materia di contenziosi.
Membro del Consiglio di Amministrazione e Direttore sanitario del Poliambulatorio, sovrintende tutte le attività sanitarie del Gruppo sotto gli aspetti igienico-organizzativi e procedurali.
Lorenzo Bonapitacola
Medico competente e coordinatore in aziende private di medie e grandi dimensioni.
Specializzato nella sorveglianza sanitaria del settore metalmeccanico e della grande distribuzione organizzata, curando in particolare gli aspetti che riguardano i rischi nella movimentazione manuale dei carichi e sovraccarico biomeccanico degli arti superiori e nella sorveglianza sanitaria dei lavoratori impegnati in trasferte all’estero.
Membro del Consiglio di Amministrazione e coordinatore dello staff di collaboratori medici del lavoro del Gruppo, segue in prima persona le sedi distaccate sul territorio.